Diffusosi a metà degli anni ’90 spinto e perfezionato dal talento di Mike Lavallee (Killer Paint) il “True Fire” e’ diventato un must per i kustom painter di tutto il mondo. Dopo il primo video gratuito, che introduce Mike e la sua storia, Dox ci mostra le tecniche e i materiali utili per l’esecuzione di questo emozionante effetto tridimensionale. In questo approfondito corso troverai la stessa esecuzione su due diversi supporti per evidenziare maggiormente le varie differenze di approccio. In conclusione, nell’ ultimo filmato, Lorenzo ci mostra mostra un confronto e un interessantissimo approfondimento tra le diverse esecuzioni di Killer Paint evidenziandone caratteristiche molto utili per una perfetta riproduzione in autonomia.
Cosa vedrai nel video
- Introduzione su Mike Lavallee (gratuito)
- Preparazione autonoma delle maschere
- Scelta dei materiali necessari
- Tecnica teorica e pratica
- Esecuzione di true fire su pannello
- Esecuzione di true fire su serbatoio
- Approfondimento e confronto vari stili
- Conclusioni
A chi è rivolto
Per la fruizione del video non sono necessarie specifiche competenze. La tecnica è semplice e attuabile anche da principianti, purchè abbiano un minimo di manualità con aerografo. Per la corretta esecuzione si consiglia attrezzatura professionale ed un ambiente idoneo.
N.B. : Il corso ha il solo scopo didattico di spiegare, tramite esercizi pratici e lezioni teoriche, come affrontare esecuzioni a mezzo verniciatura. Parte delle lavorazioni prevedono uso di vernici e prodotti infiammabili, irritanti sia per la pelle, che per gli occhi e vie respiratorie, oltre ad attrezzature specifiche da carrozzeria elettriche e non sono in nessun modo eseguibili in ambienti domestici. Si raccomanda di eseguire tali lavorazioni in ambienti idonei, areati e con sistemi di prevenzione antincendio. Per la sicurezza personale, inoltre, si invita a lavorare con adeguati sistemi di protezione personale, quali maschere di respirazione per polveri e vernici, guanti e, ove necessario, occhiali di protezione. Qualora lo studente sia minore di 18 anni, è fatto obbligo di condurre gli esempi mostrati solo in presenza di un adulto, che ne supervisioni l’attività. La Aka-Academy ed i suoi relativi rappresentanti non si intendano in alcun modo responsabili per danni personali oppure a terzi causati da lavorazioni o procedimenti errati.
Leggi le recensioni di chi ha visto questo videocorso
ABOUT INSTRUCTOR
Nato artisticamente nel 1990, Lorenzo "Dox" Dossena lavora nel mondo delle moto e dei motori dal momento in cui ha scoperto l'aerografo. Nel 2005 apre la sua sede storica "Dox Art Factory" a Monza e, con un pool di artisti al suo fianco, esplora il mondo della moda, del design e dell'arredamento