Molto richiesto il tema di personalizzazione su abbigliamento, che sempre più diventa parte integrante dell’outfit giovanile e non, trasversale per ogni ambiente. Davide Salvadori, esperto nel settore, ci mostra passo passo come affrontare la decorazione su una giacca di jeans, superficie particolarmente ostica a differenza della pelle. Ottima sequenza e tante spiegazioni teoriche per dare allo studente tutte le nozioni importanti da conoscere.
Cosa vedrai nel video
- Preparazione del supporto
- Scelta dei colori
- Tecniche di decorazione
- Materiali fissativi
- Strumentazione
- Teoria approfondita
A chi è rivolto
Di facile comprensione, questi video presuppongono una minima manualità con pennelli ed aerografo. Per questa esecuzione sono previsti colori di marche specifiche, un minimo di attrezzatura ed uno spazio idoneo e pulito. Non è rivolto a totali neofiti, ma tuttavia offrono un ottimo spunto informativo sul tema trattato.
Attenzione: il video è pensato per mostrare le tecniche da utilizzare per la decorazione su stoffa: non vengono mostrate tecniche di aerografia o l’uso dell’aerografo per le quali si consigliano i video sotto la chiave di ricerca “aerografia”
N.B. : Il corso ha il solo scopo didattico di spiegare, tramite esercizi pratici e lezioni teoriche, come affrontare esecuzioni a mezzo verniciatura. Parte delle lavorazioni prevedono uso di vernici e prodotti infiammabili, irritanti sia per la pelle, che per gli occhi e vie respiratorie, oltre ad attrezzature specifiche da carrozzeria elettriche e non sono in nessun modo eseguibili in ambienti domestici. Si raccomanda di eseguire tali lavorazioni in ambienti idonei, areati e con sistemi di prevenzione antincendio. Per la sicurezza personale, inoltre, si invita a lavorare con adeguati sistemi di protezione personale, quali maschere di respirazione per polveri e vernici, guanti e, ove necessario, occhiali di protezione. Qualora lo studente sia minore di 18 anni, è fatto obbligo di condurre gli esempi mostrati solo in presenza di un adulto, che ne supervisioni l’attività. La Aka-Academy ed i suoi relativi rappresentanti non si intendano in alcun modo responsabili per danni personali oppure a terzi causati da lavorazioni o procedimenti errati.
ABOUT INSTRUCTOR
Ha iniziato la sua carriera nel 2015 specializzandosi nell’uso dell’ aerografo, sia per quanto riguarda i classici supporti come caschi, serbatoi ecc… sia per tanti altri supporti, quadri ad esempio, che adora eseguire su legno. Il suo sviluppo, il passaggio quindi alla personalizzazione di capi di abbigliamento e materiali annessi (pelle, ecopelle e tessuti), lo ha portato poi all’ uso di pennelli ed altre tecniche, essenziali per poter ottenere ottimi risultati per queste tipologie di custom!
Sperimentando sempre di più ed aggiornando la sua strumentazione, ha provato il custom su sneakers e questa è stata la svolta importante della sua attività.