Grizzly Airbrush

GRIZZLY-A-LOGO

Nome : Davide Salvadori

Contatto : 3496124107

Sito: grizzlyairbrush.it

E-mail : grizzlyairbrush@gmail.com

Firma : Grizzly Airbrush

Località : Via Verona N.27 Calmasino di Bardolino (VR)

Inizio attività artistica: 2015

Specializzazione : Disegni ad Aerografo e a pennello

Altre Specializzazioni : La mia specializzazione è l’uso dell’ aerografo, sia per quanto riguarda i classici supporti come caschi, serbatoi ecc… sia per tanti altri supporti, quadri ad esempio, che adoro eseguire su legno. Il mio sviluppo, il passaggio quindi alla personalizzazione di capi di abbigliamento e materiali annessi (pelle, ecopelle e tessuti), mi ha portato poi all’ uso di pennelli e altre tecniche, essenziali per poter ottenere ottimi risultati per queste tipologie di custom!

In evidenza : Dal 2018, a seguito di un importante svolta nel mio lavoro, passando dal solo mondo moto a quello dell’abbigliamento, ho firmato una collaborazione con “3A Sport“, distributore ufficiale Nike Italia (https://www.3asport.it)
Oltre a questa, alcune altre collaborazioni sono nate sempre nel campo abbigliamento:
Hollywood Vintage Jacket (https://www.hollywoodvintagejacket.com) per quanto riguarda il custom su giubbotti in pelle e altri accessori.
Droma Sport (https://www.dromasport.com) per la personalizzazione di scarpe da calcio.

 

Guarda l'intervista all'Artista!

Breve Storia:

La mia passione per il disegno è sempre stata in primo piano, da quando ero piccolo, e mi ha sempre accompagnato in ogni fase della mia vita. Il tutto si limitava a creare disegni di vario genere da regalare poi ad amici e parenti. Un giorno scoprii l’ aerografo, era un vecchio modello appartenente a mio padre che non usò mai, e la mia curiosità era tale da iniziare a studiare e capire di cosa si trattasse.
Questa scoperta fu la vera svolta: comprai un primo set molto economico, e successivamente partecipai ad un corso tenuto dal Maestro “Salvatore Cosentino”. Da lì iniziò ufficialmente la mia avventura!
Dopo poco tempo fui sommerso da richieste di amici e parenti per lavori, che regalai sempre (giusto qualche soldo per i materiali), e feci molta pratica. Un giorno mi chiesi se tutto questo portasse a qualcosa di più che ad un semplice hobby.
Così, nel 2015, nacque ufficialmente “Grizzly Airbrush”, il mio nome d’ arte, il marchio che volevo avesse ogni mia opera e che mi rappresentasse.
Dopo alcuni anni, sperimentando sempre di più ed aggiornando la mia strumentazione, il mio modo di lavorare e tornando a studiare da Salvatore, ho provato per puro caso il custom su sneakers: l’ultima grande svolta importante della mia attività.
Da allora sono cambiate molte cose, eseguo ancora aerografie su diversi supporti, compresi murales, ma principalmente ora sono conosciuto per il custom su abbigliamento. Lavori semplici e molto delicati, ma anche grandi e complesse opere tutte realizzate ad aerografo e pennello.
Ogni mio lavoro è unico, mai rifatto o copiato una seconda volta!
Il mio impegno in questo settore è molto alto, dallo studio dei materiali, alla durata dei custom e alle soluzioni più particolari per renderli unici e indossabili senza alcun tipo di problema!
Uno dei supporti che mi sta facendo diversificare in modo particolare, e che ancora è in fase di studio approfondito, sono le scarpe da calcio: l’uso piuttosto estremo di questo supporto e la loro forma rendono davvero difficile ottenere un risultato perfetto sotto ogni aspetto. Ecco perché, al momento, resta l’unico supporto del quale mi tengo stretto ogni segreto nella tecnica di realizzazione!

Potrebbe interessarti anche :

Arianna Carrozzo

Massimo Palmeri

Matteo Petaccia

Translate »