Nome : Lorenzo Dossena

Contatto : 333.2353960

Email : dox.dossena@gmail.com

Firma : Dox Design

Località : Monza MB – Lombardia – ITALY

Inizio attività artistica : 1990

Specializzazione : Aerografia, Custom Painting, P.N.P. Grind System.

In evidenza

  • project ELVIS III,
  • brevetto P.N.P.,
  • pubblicazione libro “Elvis III The true story” ,
  • pubblicazione libro “Quello che i miei colori raccontano” Volume 1,
  • fondazione “AKA Academy” Monza.
Sito internet : Dox
 
Uno degli ultimi progetti di Dox:

Breve Storia:

Nato a Monza nel 1970, comincia la sua attività aristica da autodidatta nel 1990 in un serraglio da cantiere nel giardino di casa. Appassionato di moto & motori decora dapprima i caschi personali e di amici per approdare velocemente al mondo delle corse/pista frequentando spesso il vicino autodromo. Ben presto il lavoro di aerografia diventa a tempo pieno e nel 1992 inizia a frequentare un gruppo di motociclisti di cui entra quasi subito a far parte, ampliando la sfera d’interesse dalla pista al mondo delle custom. Lorenzo frequenta un vicino club di maggiolini, partecipa ai raduni di camion, fuoristrada, auto americane e van, mosso unicamente dalla passione. Tutte queste frequentazioni gli permettono di lavorare su innumerevoli mezzi accrescendio notevolmente la sua esperienza.

Nel 2005 apre ufficialmente la sua sede a Monza e da allora innumerevoli progetti prendono corpo tra quelle mura. Aerografie, verniciature speciali, progetti stravaganti, invenzioni artistiche come il PNP, una tecnica esclusiva e brevettata da Lorenzo per decorare il metallo, e uno fra tutti, il progetto più importante: ELVIS III.

Trattasi della profonda customizzazionedi una Cadillac Deville Coupè del 1959 modificata e customizzata interamente da Dox e il suo team. Imbarcata su una nave cargo, la Elvis III attraversa l’oceano all’inizio del 2015. Per la prima volta nella storia un custom radicale costruito in Italia fa il suo debutto mondiale direttamente a Los Angeles vincendo un prestigioso premio di categoria.  Due settimane dopo la creatura monzese si aggiudica il BEST OF SHOW al Sacramento Autorama e Dox e soci vengono nominati “Legends of Kustom” con tanto di targa e giacca ricamata.

Attualmente la “Dox Design” si è evoluta in “Dox Art Factory” con un team composto di tre artisti ed un eccellente preparatore. Il core business è al servizio di motociclisti privati e dei migliori costruttori di moto custom permettendo a tutto il team di salire sul palco dei più importanti show del settore.

Ultimo progetto in essere l’accademia rivolta al custom sempre con sede nello storico building di Monza.

Potrebbe interessarti anche :

Alberto Ponno

Dario Falzone

Arianna Carrozzo

Translate »