Corso “Base” 5.0

 

 

Siamo arrivati al Corso 5.0, livello “base”, di Aerografia & Custom Painting !!! 

Per noi è una grande soddisfazione, soprattutto per la fiducia che riscontriamo nei nostri allievi, che quando incominciano il Corso sono increduli del risultato che riusciranno ad ottenere dopo solo 3 giorni.

Il Corso 5.0 ha visto protagonisti 4 persone, di varie parti d’Italia, pieni di entusiasmo nel conoscere le nozioni di questa disciplina artistica.

Per la prima volta, il loro Corso è iniziato prima della presenza in Accademia. Attraverso dei video, da noi realizzati apposta, hanno potuto apprendere la parte teorica e ottenere, così, più tempo per la parte pratica.

Come tutti i corsi base, hanno iniziato con il conoscere l’aerografo e fare i primi esercizi.

Hanno poi proseguito con un disegno a mano libera, imparando non solo la tecnica del disegno stesso, ma anche l’uso appropriato delle ombre e dei punti luce.

Il disegno, con l’utilizzo delle mascherine, invece, è stato eseguito direttamente sul pannello del Custom Painting ed anche questo ha permesso di avvantaggiarsi sul tempo a disposizione per concludere il loro progetto.

Nei due giorni successivi, hanno imparato a “tirare” (come si dice in “gergo”) i nastrini, a realizzare le prime fiamme e a dare vita ,a seconda della propria creatività, diverse campiture, che sono state poi decorate con vari effetti e verniciature speciali.

Sono stati giorni molto intensi … a volte stancanti, ma pieni di entusiasmo ed orgoglio, soprattutto per la realizzazione del loro primo progetto, nonostante fosse la prima volta.

Noi, come Accademia, facciamo ad ognuno di loro i nostri complimenti e ci auguriamo che questo inizio possa diventare, strada facendo, una propria professione, rivolta alla loro attitudine e passione.

Ringraziamo, come sempre, i nostri Tutor : Lorenzo (Dox) e Dario (Falz1), che con pazienza e determinazione sono riusciti ad insegnare molte tecniche, anche superiori a quanto un corso base può dare.

Un ringraziamento va poi ai nostri “partnership” (Iwata e Custom Creative) per darci sempre un loro appoggio in ogni nostro Corso.

Come frase celebre, questa volta abbiamo scelto la seguente citazione di Shakespeare : “We know what we are, but know not what we may be
(Sappiamo cosa siamo, ma non sappiamo cosa potremmo essere)

Guarda la galleria dell’evento e quanto è successo durante le giornate 

Leggi le Testimonianze dei nostri allievi !!!

ABOUT INSTRUCTOR

Nato artisticamente nel 1990, Lorenzo "Dox" Dossena lavora nel mondo delle moto e dei motori dal momento in cui ha scoperto l'aerografo. Nel 2005 apre la sua sede storica "Dox Art Factory" a Monza e, con un pool di artisti al suo fianco, esplora il mondo della moda, del design e dell'arredamento

Translate »