Corso “Base” 6.0

 

 

Woody Woodpecker” è stato il soggetto del Corso 6.0 di Aerografia & Custom Painting. 

La partecipazione di ben otto Allievi ha portato al “Sold Out” il Corso di Settembre, il quale ha avuto anche la visita del grande Artista Gianfranco Filippini, in arte “Kustom Drink Paint“.

La sola “fanciulla” di questa classe non si è fatta intimidire ed ha mostrato agli altri sette ragazzi, come la delicatezza ed il “tocco” femminile può portare al compimento di un lavoro stupefacente.

L’inizio della giornata, dedicata all’Aerografia, è stata un momento molto delicato. Nessuno dei partecipanti aveva mai tenuto in mano un aerografo e nessuno di loro lo sapeva utilizzare.

Hanno passato molto tempo a prendere confidenza ed a realizzare il proprio disegno a mano libera.

Per questo motivo, il disegno a mascherine del “Woodpecker” è stato eseguito nella mattinata della seconda giornata, direttamente sul pannello, a propria discrezione della posizione. 

Una volta completato il nostro “Woody”, è stata la volta della conoscenza di come eseguire delle fiamme attraverso l’utilizzo dei nastrini.

Con tanta tanta pazienza, gli allievi hanno provato più volte a creare delle fiamme, che dessero a loro soddisfazione e, dopo molti tentativi, le hanno posizionate sul proprio progetto in maniera impeccabile.

Essendo una classe numerosa, Gegè, il nostro  grandioso “braccio destro” dell’Accademia, ha creato nella cabina di verniciatura delle nuove postazioni, così da poter far verniciare, nello stesso momento, più di un allievo.

Così, dopo aver creato le fiamme ed avere suddiviso il pannello in diverse parti, tutti i ragazzi hanno iniziato a verniciare ed a creare le proprie campiture con effetti diversi.

Ultimata la verniciatura delle grafiche con colorazioni diverse, tutti i pannelli sono stati mascherati nelle parti già concluse ed ognuno di loro ha verniciato a proprio piacimento il proprio sfondo ed il bordo del pannello.

Come sempre, sono stati tre giorni intensi ed a volte molto impegnativi, ma ricchi di soddisfazioni, non solo per i partecipanti.

Noi tutti dell’Accademia, siamo sempre orgogliosi dei nostri Allievi, che con tanta dedizione si introducono in questo mondo fatto di creatività, di sfumature e soprattutto di tantissima passione.

Non dimentichiamoci di ringraziare i nostri sponsor “IWATA” e “CUSTOM CREATIVE” che sono sempre presenti in ogni nostro Corso.

Puoi fare qualsiasi cosa, purché tu abbia la passione, la spinta, la concentrazione e il supporto” (Sabrina Bryan)

Guarda la galleria dell’evento e quanto è successo durante le giornate 

Leggi le Testimonianze dei nostri allievi !!!

ABOUT INSTRUCTOR

Nato artisticamente nel 1990, Lorenzo "Dox" Dossena lavora nel mondo delle moto e dei motori dal momento in cui ha scoperto l'aerografo. Nel 2005 apre la sua sede storica "Dox Art Factory" a Monza e, con un pool di artisti al suo fianco, esplora il mondo della moda, del design e dell'arredamento

Translate »