Corso “PINSTRIPING”

 

 

Il sole splendeva all’esterno dell’Aka Academy, ma i nostri ragazzi sono stati impegnati tutto il giorno per il Corso di “Pinstriping 1.0“, tenuto dal nostro Tutor “Massimo Palmeri“, in arte “Flash 1“.

Il gruppo, questa volta composto da quattro ragazzi ed una ragazza, ha partecipato con interesse nel conoscere la storia di questa disciplina artistica, chiamata “Thick and Thin“, cioè la combinazione di linee grosse e sottili, che danno origine ad intricati disegni, e portata alla ribalta da artisti noti come : “Von Duch” ed Ed “Big Daddy” Roth.

Dopo aver appreso questa parte di storia, Massimo ha spiegato le varie caratteristiche dei pennelli da pinstriping e come preparare le vernici per eseguire un lavoro ottimale.

A questo punto, gli allievi hanno iniziato ad eseguire i loro primi esercizi su un pannello di alluminio, disegnando delle linee rette parallele, delle curve ed infine delle “S”.

Presa padronanza dell’impiego del pennello e della diluizione corretta della vernice, la classe ha creato un proprio pannello, sfruttando uno schema reticolato appositamente creato.

Nella parte finale della giornata, Massimo ha fatto disegnare, a ognuno dei partecipanti, una parte di un decoro, così da creare un pannello condiviso da tutti.

Stanchi, ma pieni di orgoglio per quanto siano riusciti a concludere in un solo giorno, gli allievi hanno ricevuto il loro, meritatissimo, “Attestato di Partecipazione“.

Anche questa volta, l’Accademia è riuscita a realizzare il sogno di alcune persone nel far conoscere e provare un’altra fantastica disciplina artistica.

Massimo Palmeri è stato un gran insegnante, ha spiegato con grande capacità la sua passione, riuscendo a creare una buona base per dei futuri “pinstripers“.

Un grazie va anche ai partecipanti, che frequentando i nostri Corsi, ci danno la loro fiducia.

Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala! L’audacia ha in sé genio, potere e magia“. (Goethe)

Guarda la galleria dell’evento e quanto è successo durante la giornata

Leggi le Testimonianze dei nostri allievi !!!

ABOUT INSTRUCTOR

User Avatar

Nato artisticamente nel 1990, Lorenzo "Dox" Dossena lavora nel mondo delle moto e dei motori dal momento in cui ha scoperto l'aerografo. Nel 2005 apre la sua sede storica "Dox Art Factory" a Monza e, con un pool di artisti al suo fianco, esplora il mondo della moda, del design e dell'arredamento

Translate »