Corso “TRUE FIRE”

 

 

Fortunato l’allievo del Corso speciale “one day on fire” che, essendo da solo, ha potuto avere a disposizione “Dox” tutto il giorno. 

Come da programma, il corso è partito con una parte teorica, prendendo in considerazione la tecnica delle “Real Flames” del leggendario Artista Mike Lavallee, in arte “Killer Paint”, inventore di questa disciplina.

Tagliate le mascherine necessarie per questo tipo di decorazione, sono iniziate le prime prove su cartoncino ed una volta presa confidenza con la tecnica, si è passati alla costruzione delle prime fiamme rosse per poi passare alle altre di colore arancione e di colore giallo, utili a creare un effetto visivo simile ad una vera fiamma che brucia.

Con tanta pazienza e costanza, passo dopo passo, seguendo le direttive del Tutor, il disegno a preso la forma di un teschio che prendeva fuoco.

Le mani di Kandy, del colore simile al disegno, hanno evidenziato ogni volta i colori opachi sottostanti, facendoli diventare più trasparenti e reali.

Il trasparente finale, ha concluso il pannello facendo risultare i colori luminosi e profondi.

 

Il talento è scintilla …. Il genio è fiamma.” (Roberto Gervaso) 

Guarda la galleria dell’evento e quanto è successo durante la giornata

ABOUT INSTRUCTOR

Nato artisticamente nel 1990, Lorenzo "Dox" Dossena lavora nel mondo delle moto e dei motori dal momento in cui ha scoperto l'aerografo. Nel 2005 apre la sua sede storica "Dox Art Factory" a Monza e, con un pool di artisti al suo fianco, esplora il mondo della moda, del design e dell'arredamento

Translate »